Mondiali Fifa: semifinali Uruguay-Olanda e Germania-Spagna

coppa del mondo jabulani sud africa mondiale

Restano solo 4 gare e anche i Mondiali in Sud Africa del 2010 saranno messi in archivio. 4 sono anche le squadre che si contenderanno la Coppa del Mondo ma, due di queste, vedranno svanire i propri sogni di gloria già dopo le Semifinali del 6 e del 7 luglio.

L’Uruguay di Tabarez e di Diego Forlan, che ha battuto in una partita rocambolesca il Ghana dopo i calci di rigore, si giocherà l’accesso alla Finale al Green Point Stadium di Città del Capo contro l’Olanda che, contro tutti i pronostici, ha eliminato nei Quarti di Finale il Brasile di Dunga.

La Germania dei giovani, guidata da un abilissimo Loew, si è guadagnata la Semifinale battendo con un secco 4-0 la favoritissima Argentina di Diego Armando Maradona. Al Durban Stadium i tedeschi affronteranno la temibile Spagna del bomber David Villa che si è sbarazzata, non con poca fatica, dei sudamericani del Paraguay.

Due di queste quattro squadre si troveranno l’11 luglio al Soccer City Stadium di Johannesburg per giocarsi la Finale della Coppa del Mondo. Spagna e Olanda non hanno mai vinto un Mondiale, al contrario di Germania e Uruguay che di trofei ne hanno vinti cinque in due (3 per i tedeschi e 2 per i sudamericani).