Mondiali di Vela 2013 a Maremma: le date in programma, dirette tv Sky

mondiali-vela-2013

La Toscana, e in particolar modo la Maremma, torna ad ospitare grandi eventi sportivi, infatti tra poco avranno inizio i Mondiali di vela 2013, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

 

Fino al 26 luglio, Marina di Grosseto vestirà i panni della capitale mondiale di Vela. La località della Maremma ospiterà due competizioni: la Formula 18 Word Championship dal 5 al 12 luglio e la Classe RS.Feva Under 16 dal 19 al 26 luglio. La rassegna iridata è stata recentemente presentata a Firenze, a palazzo Strozzi Sacrati, dall’assessore regionale al welfare e allo sport, Salvatore Allocca, in compagnia del sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, del vicesindaco con delega allo sport Paolo Borghi e del presidente del Comitato MareVela internazionale Marco Borioni.

Così ha presentato l’evento l’assessore Salvatore Alloca: ” Lo sport è un veicolo straordinario di integrazione e di sviluppo economico. La Toscana già da tempo ospita tanti eventi sportivi internazionali e ha dimostrato di saper accogliere e organizzare. La Maremma, nel caso specifico, ha tanti valori che possono essere messi a frutto con tutti gli strumenti mediatici che ci sono oggi a disposizione. Valori ambientali e culturali, grazie a splendidi paesaggi e tesori veri e propri. Ma anche quelli della propria comunità, sempre pronta a dare il massimo quando si tratta di accoglienza ed ospitalità. Il mare toscano se sfruttato in modo giusto ed intelligente può costituire un veicolo di promozione fondamentale”.

Per le dirette televisive dell’evento, assicurate da Sky, potete consultare il seguente link (copiatelo incollatelo): http://video.sky.it/sport/altri-sport. La redazione di Sport 10 augura un buon Mondiale di Vela 2013 a tutti gli appassionati!

mondiali-vela-2013