Mondiali di Nuoto 2013: le donne del 4×200 in finale

Mondiali-di-Nuoto-Barcellona-2013

Durante i mondiali di nuoto 2013 che si stanno attualmentesvolgendo nella splendida cornice della città catalana di Barcellona, come si stanno comportando finora i nostri atleti? Per cominciare possiamo dirvi fin da subito che la staffetta azzurra è partita bene, anzi benissimo ed è riuscita a centrare la finale nella 4×200 donne, ma andiamo subito a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Più che buona la prova delle nostre azzurre: Alice Mizzau, Martina De Memme, Diletta Carli e Federica Pellegrini, che hanno chiuso realizzando con l’ottavo tempo assoluto in 7’57″41 e si proiettano quindi con grande fiducia all’ultimo atto. Queste le parole di Francesca Pellegrini “L’obiettivo era la finale, anche con l’ottavo tempo. Oggi pomeriggio sarà un’altra gara, in questa staffetta crediamo veramente molto”. Grande soddisfazione anche per il nostro Federico Turrini, che dopo la non felice prova di ieri nelle batterie dei 200 misti si è prontamente riscattato entrando nella semifinale dei 200 dorso. 1’58″54 il suo tempo, il 13esimo complessivo. Così ha commentato lo stesso Turrini nel dopo gara: “Sono molto soddisfatto del risultato di stamattina , per me è la prima semifinale mondiale ed arriva in una gara sorprendente. Questo tempo mi dà grande fiducia per 1 400 di domenica prossima”. E’ purtroppo andata male alla nostra  Erika Ferraioli nelle batterie dei 100 stile: 55″54 il suo tempo, 24esimo crono in assoluto.

Continuate a seguirci sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 1o per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità provenienti dal nostro amato mondo dello sport, mondiali di nuoto 2013 di Barcellona compresi!

 

Mondiali-di-Nuoto-Barcellona-2013