Mondiali in Brasile 2014: quando iniziano e data sorteggi

Brasile-2014

Restano solo gli spareggi, i così detti play off, da giocare per completare il quadro di Brasile 2014, ma andiamo a vedere insieme qui di seguito i dettagli del programma del prossimo mondiale di calcio sud americano.

 

Per il Vecchio Continente accedono di diritto le 9 squadre vincitrici dei 9 giorni, cioè il Belgio, l’ Italia, la Germania, l’ Olanda, la Svizzera, la Russia , la Bosnia, l’ Inghilterra e la Spagna, a cui si aggiungeranno, provenienti dai play off, quattro tra le migliori seconde cioè Portogallo, Grecia, Croazia, Ucraina, Francia, Svezia, Romania e Islanda. Ricordiamo ai nostri lettori che il sorteggio di questi play off si terrà a Zurigo il prossimo 21 ottobre alle ore 13:00. Dagli altri continenti arrivano invece l’Australia, il Giappone, l’Iran, la Sud Corea, il Brasile, l’Argentina, la Colombia, gli Usa e la Costarica. Queste le possibili fasce ad oggi, con tutti i se e i ma del caso:

Fascia A: Brasile, Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Uruguay (o Olanda se la Celeste non passa il playoff con la Giordania), Svizzera e Belgio
Fascia B: Italia, Olanda, Inghilterra, USA, Cile e Bosnia più Portogallo e Grecia se passano i playoff. Altrimenti Costa d’Avorio (se passa i playoff) ed Ecuador.
Fascia C: Russia, assieme a Francia, Croazia, Svezia e Ucraina se passano i playoff

 

Il sorteggio mondiale di Brasile 2014 si terrà il prossimo 6 dicembre 2013 a Salvado de Bahia, quando le 32 finaliste saranno divise in 4 fasce. Il mondiale vero e proprio si giocherà invece dal 12 giugno al 13 luglio 2014. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità di Brasile 2014!

Brasile-2014