Mondiali Beach Volley Roma 2011 Italia: risultati e protagoniste

Mondiali_Beach_Volley_d0

Una ventata di novità impazza per la capitale dove sono in corsa i Mondiali di Beach Volley. La città eterna di è fatta trovare pronta ad ospitare bellissime atlete in costume pronte a sfidarsi per il titolo mondiale. La cornice romana, la musica e il caldo non possono poi che migliorare lo spettacolo offerto sulla sabbia.

L’Italia è protagonista grazie a Greta Cicolari e Marta Menegatti, ancora una volta vincenti ed entrate così nella fase a eliminazione diretta. Le italiane hanno avuto la meglio sulla coppia britannica composta da Jhons-Boulton con un secco 2-0 (21-17, 21-15), portando a casa una vittoria che conferma la forza e lo stato di forma della nostra coppia portabandiera in questa disciplina che è ora chiamata ad affrontare le russe Vasina-Vozakova.

Grreta Cicolari ha così commentato il percorso nel torneo: “Con la vittoria di tutte le partite nel gruppo abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi. Giocare in casa è emozionante. Sentirsi chiamare dagli spalti ti dà una carica incredibile e i risultati raggiunti finora sono anche una conseguenza di questo calore. Vincere il mondiale è un sogno, per ora concentriamoci sulla prossima sfida’.

Perdono invece conto la coppia lettone campione d’Europa nel 2009 Minusa Jursone le nostre Momoli e Gioria. Due a zero, 21-19, 21-17 i punteggi. Anche Rosso- Giombini e Benazzi- Orsi Torth cedono il passo nella manifestazione, eliminate rispettivamente dalle ceche Kolacova-Slucova 2-0 (21-10, 21-17) e dalle olandesi Kadijk-Mooren sempre per 2-0 (21-17, 22-20).

Non va meglio ai maschi azzurri con Nicolai e Martino sconfitti 2-1 (17-21, 21-19, 15-8) dai cechi Benes-Kubala così come Tomatis-Lupo battuti 2-0 (21-19, 21-14) dalla coppia polacca Fijalek-Prudel.