Mondiali 2014, i calciatori premiati, statistiche e record

mondiali-brasile-2014-lelenco-completo-dei-trentadue-paesi-qualificati_1_big

I mondiali di calcio di Brasile 2014 sono appena terminati e il cielo sopra la città di Rio de Janeiro ha visto brillare la quarta stella della nazionale tedesca di Loew, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio cosa è appena successo in questo mondiale brasiliano e chi sono stati i calciatori premiati dalla Fifa al termine di questa edizione.

Non è riuscito a segnare in finale e a regalare la tanto agognata coppa alla sua nazione e così Leo Messi, ancora una volta, ha perso il duello a distanza con Diego Maradona, anche se il Pibe de ora l’aveva virtualmente incoronato prima della finale, profetizzando, in maniera avventata, due gol della Pulce. Messi è il grande sconfitto di questa edizione mondiale, anche se per la Fifa è stato il miglior giocatore dell’intero torneo. Il miglior portiere di questi mondiali di calcio di 2014 è invece stato il portiere Neuer, guanto d’oro di questa edizione, aiutato anche dal fatto di non aver preso gol nella finale, al contrario del suo sfidante argentino, Romero, e di aver sollevato, sempre con quei guantoni la coppa del Mondo. La serie A, almeno per il momento, si può consolare con il premio ricevuto dal centrocampista della Juventus e della Francia, Pual Pogba, infatti il pupillo di Antonio Conte ha ricevuto il premio Fifa come miglior giovante talento di questo mondiale. La Germania è campione del mondo, l’Argentina seconda, l’Olanda è medaglia di bronzo e il Brasile si deve mestamente accontentare del quarto posto.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità sportive e calcistiche.

mondiali-brasile-2014-lelenco-completo-dei-trentadue-paesi-qualificati_1_big