Mondiali 2014 Brasile: a che ora giocano le partite in Italia

Mondiali 2014 Brasile: a che ora giocano le partite in Italia

Ci è mancato davvero poco. La prima stesura del calendario del Mondiale, infatti, aveva consegnato all’Italia alcuni orari davvero pazzeschi per i match, con incontri che nel nostro Paese sarebbero stati trasmessi in piena notte. Per fortuna questa eventualità alla fine non si è verificata e in maniera molto conveniente l’unico match davvero notturno sarà posizionato nel weekend.

Stiamo parlando di Italia-Inghilterra, che si disputerà nella notte tra sabato 14 giugno e domenica 15 giugno, con il calcio d’inizio programmato per la mezzanotte esatta. Non proprio il massimo della vita, ma sicuramente nulla di eccessivamente impegnativo per la maggior parte dei tifosi. Del resto basta ricordare gli orari previsti per il Mondiale di Argentina ’78 per ricordarsi che sarebbe potuta andare davvero molto peggio.

Le partite successive saranno decisamente più agevoli, sperando però che molti dei nostri lettori possano disporre di un televisore sul posto di lavoro. Infatti, sia il match contro il Costa Rica del 20 giugno che l’ultimo incontro con l’Uruguay del 24 giugno vedranno il loro calcio d’inizio alle ore 18. Decisamente molto più comodo. Lo stesso orario potrebbe ripetersi nel caso i nostri Azzurri riuscissero a superare il primo turno e approdare agli ottavi di finale. Sia questa fase che la successiva vedrà i match equamente divisi tra le 18 e le 22. Fino alle semifinali, che si giocheranno solamente alle 22. Piccola eccezione per la finalissima: il calcio d’inizio è previsto per le 21. Ci vedremo gli Azzurri? Non resta che aspettare. Ormai manca davvero pochissimo all’inizio del Mondiale: l’incontro inaugurale vedrà i padroni di casa del Brasile ospitare la Croazia il prossimo 12 giugno alle ore 22.

Mondiali 2014 Brasile: a che ora giocano le partite in Italia