Molinari, nuovo spot pubblicitario con Jose Mourinho

Mosquito per Molinari - 1

Avete presente Jose Mourinho, l’allenatore di calcio di fama mondiale attualmente ct del Chelsea? Per il suo modo di fare e per le sue esclamazioni sempre “piccanti” e mai convenzionali, Jose Mourinho è un soggetto di cui difficilmente non si sente parlare, anche se magari “mastichiamo” poco calcio.

Glaciale, trasparente, sempre lucido: sono questi gli aggettivi che caratterizzano la personalità di Jose Mourinho e che, di fatto, sembrano accomunarlo quasi ad un super alcolico, quasi ad una Sambuca Molinari. Ecco che quindi, dall”8 giugno 2014, è on air sulle principali emittenti televisive lo spot pubblicitario “Silenzio Immagine”, realizzato da Molinari e che ha per protagonista proprio Jose Mourinho.

Perchè Jose Mourinho? Perchè è considerato come l’interprete più compatibile con la filosofia Molinari? Sicuramente i motivi sono da ricercare in quei lati del carattere peculiari con cui Mourinho si è creato un bel po’ di “nemici”, ma anche un Fandom di riferimento da vera star di Hollywood. Mourinho è infatti una persona trasparente, non gli interessa piacere, non fà si che la sua immagine appaia come, in realtà, non è. E proprio la voglia di non piacere per forza, di fatto, contribuisce a creare un immagine di sé sicura, coerente, decisa.

E proprio nello spot pubblicitario “Silenzio Immagine” l’allenatore portoghese avrà modo di ribadire questa filosofia, forse per molti un po’ “glaciale” (come avrà anche modo di affermare un giornalista nel corso della pubblicità in questione, prontamente rimandato dal ct), ma proprio per questo unica ed in grado di riflettere appieno lo “stile Mourinho”. “Stile Mourinho” che, a sua volta, sembra molto simile allo “stile Molinari”: questo modo di essere dà la possibilità al tecnico portoghese di parlare di determinati valori che lo accomunano al marchio di Sambuca più famoso d’Italia ed in cui, naturalmente, si riconosce.

Il clip Molinari “Silenzio Immagine” è stato realizzato da Mosquito, agenzia fondata da Vincenzo Vigo, il quale a sua volta ha affermato quanto segue :“Prima di scrivere le sceneggiature e proporre al cliente l’idea, abbiamo studiato da vicino José Mourinho, letto le sue interviste, chiacchierato con lui e alcune persone a lui molto vicine. abbiamo scoperto che, se potesse, sarebbe felice di poter applicare nella vita quello che gli abbiamo proposto di fare nella pubblicità. A Mourinho manca molto la vita fatta di cose comuni, come un pomeriggio al cinema, una chiacchierata al bar con gli amici, lo shopping in centro, una gita fuori porta e tante altre cose impossibili per quelli come lui. Così, ovviamente a modo suo, ci ricorda che essere normali non è poi tanto male. E che la società fondata sull’immagine e sulle chiacchiere lascia sempre il tempo che trova”

Dunque, odiato o amato che sia, Mourinho sa essere, nella sua glacialità, sempre diretto, più interessato alla normalità ed all’autenticità che non all’apparenza ed all’immagine. Non vi resta dunque che dare un’occhiata alla clip firmata Molinari che potete vedere qui di seguito e dire cosa ne pensate, magari condividendo i vostri pensieri sulla pagina ufficiale Facebook di Molinari . Personalmente credo che una pubblicità del genere sia una grande trovata, ma voi? che ne pensate di questo Mourinho?

httpv://www.youtube.com/watch?v=kkXS87XEpd8

sponsored by Molinari

Mosquito per Molinari - 1