Milan-Pescara 16 dicembre 2012: compleanno rossonero, 50% di sconto biglietti

Milan - Pescara 16 dicembre 2012: compleanno dei rossoneri, 50% di sconto biglietti

Il 16 dicembre 1899, dalle parti della Darsena a Milano, un gruppo di inglesi si riunì insieme ad alcuni amici italiani. Quel giorno nacque ufficialmente il Milan Cricket and Football Club, più tardi conosciuto semplicemente come Associazione Calcio Milan, una delle squadre più vincenti dell’intero panorama calcistico mondiale. In occasione di questa prestigiosa data, che domenica vedrà cadere il suo 113° anniversario, il Milan ha deciso di invitare tutti i suoi tifosi allo stadio. I biglietti, anche per il settore ospiti, saranno infatti scontati esattamente del 50% in tutti gli ordini di prezzo.

Una bella iniziativa da parte del Milan in occasione di questa ricorrenza, seppur in parte convenzionale (l’unico documento che attesta l’accordo come avvenuto il 16 dicembre è infatti la Gazzetta dello Sport, che però ufficializzò l’evento due giorni dopo). Tutto sommato anche il momento della squadra è propizio: dopo un inizio da incubo, il Milan sembra essersi rimesso sui giusti binari. Certo, i tifosi vorrebbero vedere ben altra squadra e quando venne festeggiato il centenario nel 1999 almeno c’era uno scudetto da festeggiare. Il party, comunque, ci sarà e coinvolgerà tutti i tifosi.

I biglietti scontati possono essere acquistati online con il servizio di e-ticketing, riservato esclusivamente ai titolari della carta Cuore Rossonero (la tessera del tifoso milanista), nelle filiali del Gruppo Intesa San Paolo e relativi sportelli bancomat abilitati, e direttamente presso le casse dello stadio il giorno della partita. Occorre specificare, però, che vista l’offerta, può darsi che ci sia molta coda, per cui la prenotazione online del biglietto è fortemente consigliata.

Foto: Wikimedia Commons