Milan – Juventus ritorno campionato 2013: quando è la data?

Questa volta avrà un sapore completamente diverso. La grande sfida tra Juventus e Milan si giocherà allo Juventus Stadium il prossimo 21 aprile e anche quest’anno sarà decisiva per l’assegnazione dello scudetto. Purtroppo per i rossoneri, però, non come l’anno scorso. All’epoca, infatti, le due squadre più vincenti del nostro campionato si stavano prendendo “a sportellate” per il raggiungimento del tricolore. Quest’anno, invece, il Milan è davvero troppo lontano per sperare in un recupero. Persino Adriano Galliani ha dovuto ammetterlo.

Per recuperare 13 punti di distacco non basta che il Milan vinca le prossime partite. Anche la Juve deve perderne almeno 3 o 4 e la cosa non sembra obiettivamente possibile. Tutt’altro discorso per il secondo posto, che ricordiamo concede il diritto a disputare la prossima Champions League senza passare dai preliminari, cosa che invece dovrebbe accadere in caso di arrivo al terzo posto.

La Juventus, dal canto suo, potrebbe avere come unico stimolo quello di vendicare la sconfitta della partita di andata. Nonostante tutto, però, quello era un Milan ben diverso. Seppur vittorioso, ancora alla ricerca di una sua precisa identità. Con un Balotelli in meno, per di più. Il Napoli sembra non poter fare paura: troppe volte è arrivato vicino alla meta per poi crollare clamorosamente.

Che partita sarà quindi quella dello Juventus Stadium? Sarà come sempre un match all’ultimo respiro, non fosse altro che per la storia che questo match può vantare. Chi avrà, però, più stimoli verso la vittoria? Il Milan che deve ancora conquistarsi la Champions o la Juventus che deve ancora essere sicura della conquista del tricolore?

Milan - Juventus ritorno campionato 2013: quando è la data?