Milan – Inter Supercoppa Italia 2011: orario e probabili formazioni

pechino-supercoppa-italiana-2011-milan-inter

Quella che si giocherà il prossimo 6 agosto allo stadio Olimpico di Pechino, noto anche come Nido d’Uccello per la sua particolare e caratteristica architettura, è la 24ema edizione della Super Coppa Italia.

A contendersi il trofeo in palio stavolta ci sono le due milanesi per un derby in salsa di soia che è sicuramente un succoso antipasto del campionato che sarà. L’incontro sarà trasmesso dalle telecamere di Rai Uno alle 14 italiane. Le due squadre si preparano così all’incontro:

in casa Milan Antonini ha rimediato tre punti di sutura nell’allenamento di ieri, per uno scontro con Cassano, ma al momento, incidente a parte sembra che nessuno dei due partirà titolare. In attacco il titolare dovrebbe essere Pato, ma Robinho vista la buona condizione di forma mostrata durante gli allenamenti sembra in grado di soffiargli il posto. La probabile formazione messa in campo da Allegri sarà quindi:

Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Gattuso, Van Bommel, Seedorf, Boateng, Pato, Ibrahimovic.

In casa nero azzurra Gasperini sta pensando di proporre la sua difesa a tre con Zanetti e Santon sulle fasce anche perché Chivu è reduce da una contusione.
Il rumeno oggi effettuerà ulteriori test per vedere se sarà o meno della partita, se non ce la dovesse fare è pronto Caldirola. Alvarez partirà dalla panchina mentre Sneijder dovrebbe essere impiegato a centrocampo, salvo ultimi ripensamenti che prevederebbero l’inserimento di Thiago Motta per poter far giocare più avanzato l’olandese.

Davanti sono sicuri Eto’o e Pazzini mentre Pandev e Castaignos lottano per una maglia. Il probabile undici interista al momento è:

Julio Cesar, Ranocchia, Samuel, Chivu, Santon, Stankovic, Sneijder, Zanetti, Pandev, Pazzini, Eto’o.

Arbitro dell’incontro sarà Rizzoli, assistito da Copelli e Grilli, il quarto uomo sarà Mazzoleni.