I migliori videogiochi di sport e corse per PlayStation 4 e Xbox One

I migliori videogiochi di sport e corse per PlayStation 4 e Xbox One

Il 2014 sarà il primo anno completo durante il quale potranno duellare le due nuove console next gen che si contenderanno il titolo di “regina dei videogiochi”. Come ben sappiamo, lo sport è uno dei principali settori nel quale questa battaglia si gioca: dal calcio al basket, passando per la Formula 1 e le Olimpiadi, sono decine di migliaia gli appassionati che comprerebbero una determinata piattaforma solamente per la presenza di un gioco o meno.

Pensiamo alle corse, ad esempio: in questo caso la vincitrice momentanea è la Xbox One, che può contare su un titolo rivoluzionario come Forza Motorsport 5. Non che su PS4 manchino i giochi di corse, ma al momento Driveclub non può obiettivamente reggere il confronto. Colpa, se così si può dire, della Polyphony Digital, che ha sviluppato Gran Turismo 6 solo per Playstation 3, promettendo però un Gran Turismo 7 per PS4 nel giro di pochissimo tempo, forse appena un anno.

La sfida è maggiormente ad armi pari se ci spostiamo su altre discipline. In questo caso troviamo un’egemonia quasi totale della Electronic Arts: la software house canadese è stata la più attiva in assoluto nello sviluppo di titoli per le console next gen, al punto da riservare il nuovo motore grafico di FIFA 14 solo per PS4 e Xbox One, fornendo solo un gioco “aggiornato” e poco più per la generazione precedente. Gli appassionati di sport americani, inoltre, avranno a disposizione lo storico Madden NFL 25 e il ritorno di NBA Live 14. Davvero niente male. L’unica software house in grado di mettere i bastoni fra le ruote alla EA è la 2K Sports, grazie al suo eccellente NBA 2k14. Finché non verranno sviluppati altri titoli di livello, però, non ci sarà storia.

I migliori videogiochi di sport e corse per PlayStation 4 e Xbox One