Mercato Milan: i pezzi in uscita



Primo obiettivo: vendere. Il Milan che nascerà continuerà inevitabilmente a dare un occhio al bilancio prima di lanciarsi nella manovre di calciomercato.
Il nodo cruciale, in questo momento, riguarda la scelta del nuovo allenatore, colui che prenderà il posto di Leonardo: ormai Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani pare abbiano ristretto la rosa dei candidati.
E’ Massimiliano Allegri il super favorito alla panchina rossonera, avendo superato la concorrenza della coppia Galli – Tassotti e degli altri outsider, come Frank Rijkaard, Marco Van Basten e Roberto Donadoni.
Quando l’ex allenatore del Cagliari verrà ufficializzato dalla società di via Turati, prenderà il via anche il mercato: vendere, come detto all’inizio, per smaltire la rosa ed incassare qualche soldo.
Discorso a parte per il gioiello brasiliano Alexandre Pato, ufficialmente non in vendita, nonostante il Chelsea prema per averlo, offrendo 45 milioni di euro. Gli indiziati alla cessione sono diversi.
Primo fra tutti l’attaccante olandese Klaas Jan Huntelaar, reduce da un campionato non brillantissimo (25 presenze, 7 gol in Serie A), che fa gola all’estero: su di lui, è piombato il Benfica, pronto nel presentare a breve un’offerta.
Huntelaar fa parte dei nomi cedibili, anche se bisognerà sentire le idee del nuovo allenatore. Le indiscrezioni sul mercato in uscita, parlano anche dei portieri.
Flavio Roma è l’unico confermato sicuro (3° nelle gerarchie anche l’anno prossimo), Nelson Dida potrebbe tornare in Brasile, Christian Abbiati è richiesto da Genoa e Fiorentina, e non vuole passare un’altro campionato in panchina.
C’è poi il ritorno di Marco Storari, fine prestito dalla Sampdoria, che reclama anche lui un posto da titolare dopo l’ottima esperienza genovese.
Milan disposto a vendere anche altri calciatori: in lista Massimo Oddo, Mathieu Flamini e Luca Antonini.
Infine, indiscrezioni su una possibile offerta della Juventus per l’attaccante Marco Borriello, una delle poche note positive della stagione rossonera: il quotidiano Tuttosport scrive di uno scambio col portiere bianconero Gigi Buffon, da sempre pallino del Milan.
Fantamercato? Chissà….