Media reti e gol segnati in carriera Hernanes Lazio

250px-AndersonHernanes

Anche nell’ultimo turno di campionato, contro l’Atalanta, così come già nell’incontro di Coppa Italia contro il Verona, Hernanes è risultato decisivo per la Lazio con i suoi gol, rispettivamente su rigore il primo e su punizione il secondo, ma quante reti ha segnato il brasiliano con la maglia bianco celeste e qual è quindi la sua media gol in serie A? Andiamo subito a cercare di soddisfare le vostre curiosità che vi hanno portato fin qui.

Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima,  meglio noto sui campi da gioco come Hernanes  è nato a Recife, il  29 maggio del 1985. Nel 2009 è stato insignito del titolo di  miglior calciatore Under-23 del Mondo dalla celebre rivista Times Nel 2007e nel 2008 si è aggiudicato la Bola de Prata, premio assegnato dalla rivista Placar ai migliori undici giocatori per ruolo del campionato brasiliano. Il suo soprannome è O profeta che vuol ovviamente dire il Profeta.

Hernanes è un regista di centrocampo ambidestro e molto dotato tecnicamente anche se non risulta essere particolarmente veloce, si distingue per dinamismo ed efficacia in fase di pressing, riuscendo comunque ad offrire il suo contributo alla fase difensiva. La sua dote migliore è il tiro, anche se è innegabile la sua abilità da assist man. Al suo arrivo in Italia è stato accostato a Kaká e Pirlo per tipologia di gioco.

Con la maglia della Lazio ha giocato 53 partite realizzando 15 gol per una media gol pari a 3,53 e magari anche se non è molto prolifico è sicuramente determinante mentre vanta sette presenza con la maglia della Selecao con cui ha realizzato un gol, realizzato nell’amichevole contro il Gabon del 2011.