Manchester City – Porto, 22 febbraio 2012, diretta tv, formazioni

Pallone%20Europa%20League%20(Large)

 

Nella giornata di domani, 22 febbraio 2012, si giocherà  Manchester City – Porto, ritorno dei sedicesimo di finale di Europa League. Nella partita di andata vinsero gli inglese, imponendosi al do Dragao per 2 a 1 grazie ad un autogol  e un gol di Aguero nel finale.

Manchester City – Porto si giocherà all’Etihad Stadium di Manchester ed  è senza dubbio una delle partite di spicco di questo sedicesimo di finale di Europa League che ha molto il sapore di Champions League. Un giocatore che sarà al 99% in campo è Mario Balotelli, che, all’andata, è stato bersaglio di fischi e insulti razzista da parte dei tifosi portoghesi. Oltre al giocatori del City e della Nazionale azzurra, anche Yaya Tourè è stato beccato dagli insulti razzista, per questo la società del Manchester City ha deciso non lasciar correre e presentare reclamo alla Uefa.

Il City di Mancini dovrebbe scendere in campo con Hart in porta , Kompany , Lescott  , Kolarov e Richards; a centrocampo Yaya Tourè, Nasri e De Jong, Silva dietro le due punte che dovrebbero essere Balotelli e il Kun Aguero.

Dall’altra parte, il Porto di Pereira non ci sta ad abbandonare la competizione anzitempo, e dovrebbe schierarsi con Helton tra i pali, Danilo, Rolando, Maicon e Pereira in difesa, a centrocampo Lucho, Moutinho e Fernando, in attacco Rodriguez e Varela a supporto del giocatore su cui vengono riposte molte speranze per il passaggio del turno, Hulk,  che è anche molto richiesto da squadre importanti tra cui anche club italiani.

La partita che si disputerà all’Ethiad Stadium di Manchester, potrete seguirla in diretta sui canali di Mediaset Premium Calcio. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18,00.