L’ultimo saluto a Marco Simoncelli



L’ultima corsa, quella che non avremmo mai voluto vedere, Marco Simoncelli l’ha compiuta in nottata. La salma del campione è rientrata in Italia da Sepang, accompagnato dal padre Paolo, dalla fidanzata Kate e da Valentino Rossi, grande amico di Sic.

Oggi la salma sarà a Coriano dove sarà allestita la camera ardente, presso il Teatro Corte, per dare modo alle migliaia di tifosi in arrivao di salutare il giovane centauro tragicamente scomparso. Per chi invece vuole rendere omaggio a Simoncelli ma non può recarsi a Coriano c’ è la possibilità di tributargli onore scrivendo alla mail ciao@58marco-simoncelli.it, dove tutti i tifosi hanno così la possibilità di mandare il loro messaggio di cordoglio alla famiglia e di salutare Sic.

Fausto Gresini, team manager della Honda ha rinunciato a partecipare alla prossima gara di Valencia, quella che chiuderà questo motomondiale: “La ferita è troppo grande. Niente gara e niente test: non c’è nulla da collaudare in questo momento”.

Anche Colin Edwards, il pilota rimasto involontariamente coinvolto nel tragico incidente è ancora molto scosso, non ha voluto far mancare il suo omaggio, ufficialmente postato sul suo profilo Facebook:

“ Grazie a tutti per il supporto. E’ molto triste assistere alla morte di un amico ma sto resistendo. Buon viaggio amico mio”.

Anche un amico un po’ speciale ha pensato di tributare degnamente l’ultimo saluto virtuale nei confronti di Sic, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, che, sempre tramite facebook, ha ricordato con un messaggio e con una foto, ritraente il cantante in compagnia di Sic e di Valentino Rossi, il campione di Coriano.