Ultime news calciomercato: Napoli, Roma, Lazio

Napoli sempre sul mercato per cercare di migliorare i successi di questa prima metà di stagione.

L’ambizione di De Laurentiis ha messo gli occhi da tempo su Domenico Criscito, ma negli ultimi giorni pare che questa ipotesi stia sempre più diventando realtà, tanto che gli azzurri hanno dato il via libera a Santacroce, che potrebbe pure essere messo sul piatto della bilancia nella trattativa con il Genoa.

Per il Napoli sembrerebbe esserci via libera anche per il centrocampista dell’Udinese Inler, voluto anche da Benitz ma ora che il tecnico spagnolo non allena più a Milano e il Napoli sembra essere rimasto l’unico club a corteggiare il giocatore.

Mercato caldo anche per le due romane.

Reja per tentare di coronare al meglio la sua stagione ha chiesto a Lotito una prima punta forte fisicamente.

La Lazio ha così fatto un’offerta all’attaccante della nazionale tedesca Miroslaw Klose, offrendo un triennale che non pare aver convinto il giocatore.

La società ha così virato su Roque Santa Cruz, già cercato quest’estate, che pareva promesso al Milan ma i buoni rapporti tra il club biancoceleste e l’allenatore del Manchester City, Roberto Mancini, avvantaggiano non di poco il club capitolino.

In uscita è quasi fatta per Stendardo al Cesena.

La Roma deve vendere e ha messo sul mercato diversi giocatori considerati non essenziali da Ranieri, tra cui Doni e Baptista che sembrava quasi aver concluso con il Genoa.

Ma ad aver mercato è invece un uomo chiave della difesa giallorossa, Philippe Mexes, in scadenza di contratto.

Sulle sue tracce c’è da tempo il Milan e la difficile situazione societaria sembra spingere sempre di più il francese a Milano.

In entrata si è invece fatto il nome di Sculli, l’attaccante genoano sarebbe un jolly prezioso per il reparto avanzato della Roma.