Los Angeles: Mondiali di Paraciclismo su Pista 2012



Stanno per andare in scena, nello splendido scenario di Los Angeles i prossimi mondiali di Paraciclismo su pista, per l’ edizione del 2012, che comprendono competizioni di Coppa Nazioni Juniores e U23 e Coppa del Mondo Pista.

In questo mese di  febbraio saranno dunque previsti importanti eventi del calendario Uci. Tutto andrà a cominciare con i Campionati Mondiali di Paraciclismo su pista, evento in programma in quel di Los Angeles, negli Stati Uniti d’America, a partire dal prossimo giovedì 9 fino a domenica 12 febbraio.

Per  queste prossime sfide iridate il Commissario Tecnico Mario Valentini, che dirigerà la squadra, ha convocato  i seguenti atleti Fabrizio Macchi (Moveo A.S.D. Reg Lombardia), Michele Pittacolo (A.S.D . S.C. Fontanafredda), Andrea Tarlao (G.S.Sorgente Pradipozzo), Paolo Viganò (A.S.D.Velovalsesia), Roberto Chiappa (G.S.Corpo Forestale) e Andrea Palantrani (C.C. Aniene Roma).

Tutti i nostri atleti tenteranno di mantenere alti i colori dell’Italia anche nella kermesse di Los Angeles, tentando nello stesso tempo di  incrementare il medagliere della nazionale azzurra per portare a casa  punti  utili per i  prossimi Giochi Paralimpici in programma nella città di Londra.

Dal 14 al 17 febbraio si svolgeranno invece in Malesia le prime prove della Coppa per Nazioni Uci Juniores e Under 23 con i Campionati Asiatici a cronometro e in linea. Infine a Londra, dal 17 al 19 febbraio è prevista l’ultima prova della Coppa del Mondo Pista 2011-2012, appuntamento particolarmente importante per l’attribuzione dei punti di qualificazione alle gare olimpiche che si disputeranno sulla stessa pista.

A tutti loro va il nostro sentito in bocca al lupo e a voi lettori va invece il nostro consiglio: continuate a leggere Sport 10 per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità provenienti dal mondo dello Sport.