Londra 2012, la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi

londra-2012

Alle ore 21 del prossimo venerdì 27 luglio 2012  prenderà il via l’Olimpiade di Londra 2012, dopo  la cerimonia che sarà intitolata Isole della meraviglia, affidata alla regia di Danny Boyle.

Secondo stime ufficialo potrebbero essere quattro miliardi gli spettatori che seguiranno la cerimonia di apertura di Londra 2012 in diretta in una delle tante forme disponibili, dalla  televisione, allo streaming via internet  ma anche su smartphone e tablet.

A due giorni dalle Olimpiadi di Londra 2012, lo spice boys, il calciatore pop star per eccellenza, cioè l’ex milanista David Beckham ha ammesso che avrà un piccolo ruolo nella cerimonia d’apertura, anche se a  due giorni dall’inizio dei giochi olimpici della capitale inglese, ma David Beckham non si sbilancia per nulla, infatti  la 37enne stella del calcio inglese, esclusa dalla selezione del Regno Unito che andrà a caccia dell’oro, potrà sì consolarsi con la partecipazione allo show che venerdì prossimo inaugurerà l’evento, ma non sappiamo ancora in che veste.

Lo stesso presidente del comitato organizzatore, Sebastian Coe, avrebbe confidato al calciatore  qualcosa in più ma Beckham, ai microfoni di  ITV, si è così pronunciato: ”Vorrei  ma non posso. Sarà bello, è emozionante”, tanto che negli ultimi giorni c’è chi lo indica come candidato al prestigioso ruolo di ultimo tedoforo.

Venerdì 27 luglio il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sarà a Londra per assistere al via dei Giochi Olimpici 2012 e in giornata è atteso dalla Regina a Buckingham Palace

In Italia la Rai  seguirà in diretta molti degli appuntamenti delle Olimpiadi 2012 di Londra, a cominciare dalla cerimonia di apertura, che sarà trasmessa da Rai 1.