L’Italia di Prandelli in partenza oggi per Tallinn

Nella vigilia della sfida contro l’Estonia l’Italia di Prandelli prova gli ultimi test in vista della scelta tecnica finale da parte di mister Prandelli.

Scelta tecnica che molto probabilmente ruoterà attorno ad Antonio Cassano,

come più volte ripetuto durante gli interventi stampa di queste settimane e come lasciato trapelare dagli allenamenti a Coverciano.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, a Tallinn scenderà in campo un 4-3- con Sirigu in porta, Molinaro, Cassani, Chiellini e Bonucci in difesa, Montolivo, Pirlo e De Rossi a centrocampo a fare da supporto al tridente composto da Pazzini, Cassano e Pepe.

Assente Mario Balotelli in seguito all’infortunio subito in Europa League con il Manchester City contro il Timisoara, convalescente come gli ex titolari Criscito e Iaquinta fermi ai box per dei recenti acciacchi.

La squadra partirà oggi per Tellin, unica pulce nell’orecchio azzurro è quella del mal di schiena di Cassano:

martedì il dottor Castellacci ha rilevato un consistente miglioramento sull’entità di questo fastidio muscolare, miglioramento che ha consolato Cassano e soprattutto Prandelli, che non voleva rinunciare all’affiatamento con il “pazzo” per la prima partita ufficiale della sua carriera da allenatore della nazionale.