L’inverno è già arrivato in trentino Alto Adige

Temperature in ribasso e neve oltre i 2.000 metri ecco le previsioni per queste giornate invernali in Trentino Alto Adige. Gli esperti aggiungono inoltre che, nei prossimi giorni, la neve arriverà anche a quota 1,400 metri. Vale a dire un inverno, ed una stagione sciistica davvero con i fiocchi.

Scongiurato il pericolo dell’anno scorso, quando la stagione invernale è stata per ben due volte posticipata a causa delle mancate nevicate, quest’anno l’inverno è arrivato prima del previsto portano con sé non poche scomodità.

In tutti le strade del passo dello Stelvio è necessario avere le catene o le gomme invernali, chiuso per precauzione invece, il passo Rombo. Ma dall’altro lato della medaglia troviamo albergatori ed addetti ai lavori soddisfatti perché già pregustano una stagione con molte presenze.

A conferma di questo i 40.000 biglietti venduti per i Campionati del Mondo 2013 di sci nordico che, quest’anno si svolgeranno in Val di Fiemme. I biglietti sono stati venduti allo stadio di Predazzo e allo stadio del Lago di Tesero ma l’organizzazione punta in alto. L’obiettivo è di staccare 300.000 biglietti da qui all’inizio del Campionato. Per chi volesse partecipare a questo importante appuntamento sportivo consigliamo di visitare la pagina “hotel Trentino Alto Adige” e di prenotare per non trovarsi all’ultimo momento senza un posto in cui alloggiare.