L’Inter a Thohir: i dettagli della trattativa in società

Inter

Il passaggio societario delle quote di maggioranza dell’Inter, da Massimo Moratti a Erick Thohir, è ormai prossimo, ma cosa succederà in casa nero azzurra e quali sono i dettagli della trattativa? Continuate a leggere qui di seguito per saperne di più.

 

A giorni, se non addirittura ad ore, Moratti e Thohir si incontreranno a Londra per firmare le carte necessarie al passaggio societario, si parla del 75% delle azioni per un valore stimato di 300 milioni di euro circa, ma sapremo dirvi di più quando tutto sarà finalmente reso ufficiale nero su bianco. Ma l’arrivo di Thohir, quali cambiamenti porterà in casa nero azzurra? Il primo a salutare dovrebbe essere Marco Branca, braccio destro e uomo mercato fedele di Massimo Moratti, che sembra non soddisfare le esigenze dei nuovi azionisti. Rumors vicini all’ambiente interista parlano di un possibile ritorno di Leonardo, svincolatosi apposta dal Paris Saint Germain, ma anche la squadra e l’allenatore sono sotto esame. Infatti è più che probabile l’addio al gruppo storico del triplete, Cambiasso e Milito, mentre il discorso dovrebbe cambiare sicuramente per quanto riguarda il capitano, Javier Zanetti, attualmente infortunato ma simbolo e bandiera della miglior Inter.

Anche Walter Mazzarri si sta giocando il rinnovo. In un primo momento Thohir non era favorevole all’ingaggio dell’ex tecnico del Napoli, preferendogli un Frank De Boer, dal respiro decisamente più internazionale, ma l’ottimo avvio di stagione sta facendo ricredere il tycoon indonesiano che alla fine potrebbe confermare Walter il tecnico anche per la prossima stagione. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10.

 

 

 

 

 

 

Inter