Liga Spagnola: le partite in calendario 5 6 novembre 2011

liga

La Liga di Spagna si appresta a vivere la sua dodicesima giornata, dove l”incontro chiave è il sentitissimo derby di Valencia. Qui  il sorprendente Levante, attualmente terzo in classifica, ospita il suo diretto inseguitore ovvero il Valencia, fermo al momento in  quarta posizione. Domani il Real Madrid capolista della neo scarpa d’oro Cristiano Ronaldo affronta a mezzogiorno l’Osasuna.

Da Barcellona arriva nel frattempo  la notizia del rinnovo contrattuale di Pep Guardiola. L’allenatore si lega al club catalano per un altro anno ancora, fermo com’è nelle sue intenzioni di non firmare contratti di lungo periodo.

Anche Victor Valdes, portiere del Barcellona, nella recente polemica scoppiata in seguito alle dichiarazioni  rivelate nell’autobiografia di Ibrahimovic si schiera con Guardiola: “Ibrahimovic? Era un giocatore col suo carattere, come chiunque altro. Ognuno ha il modo di essere e bisogna rispettarlo, l’importante è che questo carattere si integri e la somma di tutti conduca all’obiettivo che è vincere. Mi hanno sempre insegnato che l’allenatore è la figura che va più rispettata nella squadra e che va seguito. Ho avuto la fortuna di conoscere Pep da giocatore, e sono stato ancora più fortunato ad averlo come allenatore per le cose che mi ha insegnato ogni giorno e per avermi condotto sulla strada della vittoria, cosa che spero continui a fare fin quando smetterò di giocare”.

Questo il programma della 12 giornata della Liga 2011/2012

oggi, sabato 5 novembre 2011

ore 18:00 Maiorca – Siviglia

ore 20:00 Betis-Malaga

ore 22:00 Levante – Valencia

Domani, domenica 6 novembre 2011

ore 12:00 Real Madrid- Osasuna

ore 16:00

Grenada – Racing Santander

Saragozza-Sporting Gijon

ore 18:00

Rayo Vallecano-Real Sociedad

Espanyol-Villareal

ore 20:00

Athletic Bilbao-Barcellona

ore 22:00

Getafe- Atletico Madrid