Liga 2011/2012, 9° giornata: Levante sempre in testa

malaga real madrid

La nona giornata del campionato di calcio spagnolo è stata ricca di gol. Il Levante continua a stupire, la squadra di Siviglia è la vera rivelazione di questo campionato e con una vittoria per 3-0 sul campo del Villareal continua la sua marcia solitaria in vetta davanti a tutti. Due reti portano la firma di Juanlu e una di Koné. Il Real Madrid deve accontentarsi del secondo posto in classifica dopo la vittoria per 4-0 a Malaga con gol di Higuain e tripletta di Cristiano Ronaldo. Il Barcellona invece non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 in casa contro il Siviglia.

Valencia e Atletico Madrid hanno invece pareggiato 1-1 con reti di Muniain e Soldado a un minuto dalla fine dei tempi regolamentari. Il Betis Siviglia perde 2-0 in casa contro il Rayo Vallecano con i gol di Lass e Koke su rigore. L’Espanyol va a vincere 1-0 in casa del Racing Santander con gol di Sergio Garcia. L’Atletico Madrid pareggia 1-1 in casa contro il Maiorca, entrambe le reti sono state messe a segno su calcio di rigore, la prima con Hemed per gli ospiti e la seconda con Falcao.

L’Osasuna vince 3-0 contro il Real Saragozza in casa con gol di Raul Garcia, Nino e Nekounam. Real Sociedad e Getafe pareggiano 0-0, mentre lo Sporting Gijon vince 2-0 contro il Granada nello scontro salvezza, con le marcature di Barral e Andrè Castro. In classifica comanda il Levante a 20 punti, seguito dal Real Madrid a 19, terzo è il Barcellona a 18 punti, seguono Siviglia a 16, Valencia a 15 e Malaga a 13, Betis Siviglia ed Espanyol a 12.