Liga 2011/2012, 8° giornata: ancora vittorie per Real Madrid e Barcellona



Nell’ottava giornata della Liga il Real Madrid vince 4-1 contro il Betis grazie alle reti di Higuain che segna una tripletta e di Kakà. Il Barcellona vince 3-0 contro il Racing Santander con doppietta di Messi e gol di Xavi. Il Real dopo un primo tempo non esaltante, che era finito 0-0, deve ringraziare Gonzalo Higuain, alla sua terza tripletta in quattro partite. I tre gol dell’attaccante sono stati uno più bello dell’altro. Inoltre va segnalato anche il gol di Kakà che sembra essere tornato sulla buona strada per fare la differenza come accadeva un tempo.  Con questo risultato, i blancos salgono a quota 16 punti in classifica, staccando al secondo posto il Valencia, che segna con Rami ma subisce al 93′ il rigore di Hemed nell’1-1 a Maiorca.

Getafe-Villarreal finisce invece 0-0. Il Barcellona vince 3-0 facile sul Racing Santander. Il Barça prende i tre punti senza faticare più di tanto. Messi, Iniesta e Xavi sono i migliori in campo e danno spettacolo con delle giocate di grande classe. Poi entrano forze fresche dalla panchina per permettere ai titolari di riposarsi in vista dell’impegno di Champions League di mercoledì. Unico problema è l’infortunio di Piqué, uscito per un guaio muscolare alla gamba destra dopo pochi minuti di gara, per lui si tratta del secondo infortunio di questa stagione e si prevedono due settimane di stop. Finisce senza reti anche il posticipo di giornata tra Granada e Atletico Madrid.

Un campionato che come ogni anno sembra essere sempre segnato dal predominio delle due squadre. Non ci sono possibilità che a vincerlo sia a sorpresa una terza compagine. Troppo alto il divario tra le prime della classe e il resto.