Liga 2011-2012, terza giornata: Barcellona pareggia, Real Madrid primo

liga real madrid

Nella terza giornata del campionato spagnolo il Barcellona pareggia 2-2 contro la Real Sociedad, si fa male Sanchez che salterà la sfida di martedì in Champions League contro il Milan. Pareggio anche tra Villarreal e Siviglia con Giuseppe Rossi in gol su rigore. Il Real Madrid invece vince 4-2 contro il Getafe ed è a punteggio pieno in vetta alla classifica. Il Barcellona ha affrontato l’impegno in campionato con una formazione rimaneggiata per far riposare la maggio parte dei titolari in vista della sfida con il Milan.

Al 30′ Alexis Sanchez si fa male a un bicipite femorale e viene sostituito da Villa. I catalani vanno avanti per 2-0 grazie alle reti di Xavi e Fabregas, ma poi si fanno riprendere e il risultato finale è di 2-2 ottenuto dai padroni di casa con i gol di Agirretx e di Griezmann. Messi che era in panchina è stato poi mandato in campo, ma non è riuscito a fare nulla per far vincere i suoi, pur avendoci provato.

Il Real Madrid fatica, ma alla fine riesce a vincere e a guidare la classifica della Liga a punteggio pieno. Benzema sblocca subito la sfida dopo 13′ con un tiro da centro area. Il Getafe prende un palo al 36′ e due minuti dopo Miku segna il gol del pareggio. Nella ripresa arriva un rigore generoso per un fallo commesso fuori area da Cata Diaz su Cristiano Ronaldo che segna, poi Benzema firma 3-1. Ma non è ancora finita perchè Miku butta dentro il 3-2. Ci pensa poi Higuain mandato in campo nella ripresa da Mourinho a segnare il quarto gol.