Liga 2011-2012, sesta giornata: Barcellona e Real Madrid valanghe di gol

Barcelona's Argentinian forward Lionel M

Barcellona e Real Madrid tornano alla vittoria nella Liga, rispettivamente contro Atletico Madrid e Rayo Vallecano. Messi mette a segno una tripletta, così come Cristiano Ronaldo. I catalani sono adesso a un punto dal Betis capolista che scende in campo oggi contro il Getafe, mentre il Real è a due punti di distacco. Insieme ai blaugrana c’è il Siviglia, che ha battuto 1-0, in nove, il Valencia con gol di Kanoutè, gli ospiti hanno anche sbagliato un rigore con Banega. Athletic Bilbao e Villarreal pareggiano 1-1, con reti di Gabilondo e Nilmar.

Il Barcellona ha vinto 5-0 in una gara che da sempre è piena di gol, molto spesso tutti a favore dei blaugrana. Questa volta ci hanno pensato Villa, un’autorete di Miranda e la tripletta di Messi. Il Real Madrid supera 6-2 il Rayo Vallecano nel derby della capitale. Una partita spettacolare con la tripletta di Ronaldo, la doppietta di Benzema e i gol di Varane e Higuain. Per gli ospiti entrambe le reti portano la firma di Michu.

Il Maiorca vince 2-1 contro al Real Sociedad con gol di Victor e Castro, mentre per la Real ci pensa Agirretxe. Il Levante supera 3-1 l’Espanyol con due gol di Ruben Suarez su rigore e Barbero, mentre per gli ospiti la rete la sigla Moreno. Granata e Osasuna pareggiano 1-1 con reti di Fran Rico e Raul Garcia. Sporting Gijon e Racing Santander non vanno oltre lo 0-0, così come Real Saragozza e Malaga. Questa sera in programma la partita che vedrà opposte Getafe contro Betis Siviglia, in campo dalle 21.00.