Liga 2011-2012, quinta giornata: Villareal batte Maiorca

liga villareal giuseppe rossi

Si sono disputati ieri tre anticipi della quinta giornata della Liga. Il resto delle gare saranno giocate oggi. Il Villareal ha vinto 2-0 contro il Maiorca, le reti sono state messe a segno da Giuseppe Rossi e Nilmar. Osasuna e Siviglia invece non vanno oltre lo 0-0, tanto spettacolo in campo, ma nessun gol. Per il Siviglia si tratta del secondo pareggio esterno consecutivo e sale a 8 punti in classifica dopo 4 gare, ed è ancora imbattuto. L’inizio è difficile per gli ospiti che subiscono le avanzate avversari e sembrano non essere in grado di reagire. Poi però prende in mano il gioco ma il gol non arriva.

Nella ripresa gli uomini più impegnati in campo sono entrambi i portieri e soprattutto grazie ai loro provvidenziali interventi il risultato non si sblocca. Al 29’l’arbitro Del Cerro Grande non vede un mani in area di Perotti che sembrava netto e decide di non assegnare il calcio di rigore all’Osasuna, che sei minuti più tardi si lamenta anche per un gol annullato per fuorigioco a Kike Sola.

La Real Sociedad vince 1-0 contro il Granata grazie alla rete di Estrada che porta tre punti alla sua squadra che non vinceva dalla prima giornata di campionato. Il gol decisivo arriva al 18′ della ripresa con un tiro molto potente dalla distanza. Nel finale gli ospiti vanno vicinissimi al gol con Nyom che però sbaglia. In campo anche l’ex interista MacDonald Mariga  che è risultato il migliore per i padroni di casa. Per il Granata, di proprietà della famiglia Pozzo si tratta della terza sconfitta in quattro gare e in trasferta la squadra non ha ancora segnato e ha subito 5 gol.