Levante calcio, formazione prima in classifica in Spagna!

Levante calcio, formazione prima in classifica in Spagna!

Le favole sono forse le cose che più affascinano del calcio. Anni fa fu il Chievo a farci sognare, poi quest’anno c’è l’Udinese che è riuscita a levarsi la soddisfazione di trovarsi da sola in testa alla classifica. In Spagna, però, queste favole sono più difficili quando hai a che fare con Real Madrid e Barcellona. Certo, è ancora troppo presto per pensare veramente che la seconda squadra di Valencia possa davvero contendere il titolo di campione di Spagna agli alieni… volevamo dire a Blaugrana e Merengues. Senza dubbio, però, l’ex squadra di Damiano Tommasi si sta segnalando sui giornali di tutta europa.

Tenendo conto che si tratta di una neopromossa, la sua storia ricorda molto da vicino quella del Chievo Verona di Gigi Del Neri. Persino l’allenatore, Martinez, è all’esordio assoluto in prima divisione. La campagna acquisti estiva è costata solamente 400.000 € e lo stipendio di Cristiano Ronaldo è di molto superiore a quello di tutti i giocatori rossoblu messi insieme. Eppure eccolo lì il Levante, primo della nazione dopo ben 102 anni di storia. Pensate che sia un colpo di fortuna? Che alla prima occasione il Real farà polpette dei malcapitati giocatori valenciani? Beh, vi sbagliate! Perché il Real ha già avuto modo di assaggiare il terreno dello stadio Ciutat de Valencia e ne è uscito sconfitto per 1-0!

Potrà durare fino al lieto fine questa favola? Impossibile dirlo. Quando capitano queste cose si ha sempre paura che qualcosa o qualcuno ci faccia svegliare improvvisamente e tornare alla realtà. Nel frattempo, però, finché la sveglia non suonerà, noi continuiamo a dormire. Magari i giocatori del Levante si potrebbero scoprire più forti di quanto loro stessi non sospettassero.