Leonardo scherza sul derby e si prepara alla Coppa Italia: stasera Milan – Udinese

Leonardo a tutto campo dopo il derby perso domenica sera.

Certo rimane l’amarezza della sconfitta ma sono sicuro che ritorneremo a fare belle cose, e vorremo iniziare proprio dalla sfida di Coppa Italia con l’Udinese”.

E’ dura da digerire una sconfitta nel derby ma Leonardo, come tutta la squadra,

sa che bisogna rialzarsi e ricominciare a sfornare quel calcio che fino ad ora ha entusiasmato chiunque abbia visto giocare i rossoneri.

Leonardo non polemizza sul gesto di Materazzi a fine derby esultando con la maschera del Premier Silvio Berusconi : “E’ semplicemente un episodio scherzoso”.

E’ già proiettato verso un futuro imminente l’allenatore brasiliano e non crede sia una stagione da gettare via “Non dimentichiamo che siamo secondi in classifica a due punti dalla Roma, abbiamo ancora Coppa Italia e Champions che ci aspettano”.

Analizzando il derby – continua il ct del Milanabbiamo fatto molte cose nel modo giusto ma non trovare il tapin all’inizio della seconda frazione di gioco è stato fondamentale”.

Questa sera si torna subito in campo contro l’Udinese in Coppa Italia ed il turnover sembra cosa scontata. Scenderà in campo dal primo minuto SuperPippo Inzaghi

che non ha apprezzato le scelte tecniche dell’allenatore durante il derby e Leonardo ferma sul nascere un’eventuale polemica in casa: “Nel ruolo dell’allenatore non sono concessi favori, bisogna fare tutto per il bene della squadra e soprattutto bisogna pensare a vincere già da domani, quarti di finale Coppa Italia”.

 

leonardo milan