Lega Pro 2011 2012, risultati e classifica ultima giornata

curva-sud-avellino-300x225

Sopresa Ternana: la squadra umbra ieri è riuscita a sbancare lo stadio Iacovone, roccaforte del Taranto, grazie a una rete di Litteri. Le fere  si sono così aggiudicate il primato in classifica proprio a scapito degli uomini allenati da Dionigi, ieri assente in panchina perchè squalificato.

La Spal risale in classifica grazie al poker di Arma, ex attaccante del Torino, in grande spolvero ieri contro il malcapitato Pavia. Torna alla vittoria anche l’Avellino di Bucaro. Gli irpini scendono in campo rinnovati da una massiccia dose di turn over e nei primi 45 minuti la scelta del tecnico paga eccome, tanto che i lupi bianco verdi all’ 11 del primo tempo segnano il gol vittoria con Thiam, inutile quanto sfortunato, l’assalto nella ripresa del Carpi alla porta di un bravo Fumagalli. Vince anche il Benevento, basta un colpo di testa di Cipriani agli stregoni per aver la meglio sul Sorrento, pareggiano invece Tritium e Foggia, uno a uno. Nel girone B sembra già inarrestabile la marcia del Pergocrema, Guidetti e Romondini sono gli autori dei due gol che hanno regolato ieri il Siracusa con un secco due a zero. Arriva anche la quarta vittoria del Frosinone ma gli uomini di Sabatini hanno dovuto faticare più del dovuto per battere la Triestina di mister Discepoli. Frara e Aurelio sono gli autori dei gol per i padroni di casa mentre Curiale e l’autore della rete della bandiera triestina.

Girone A

Risultati: Avellino-Carpi 1-0 Benevento-Sorrento 1-0 Foligno-Lumezzane 1-2 Pisa-Como 1-0 Reggiana-Pro Vercelli 1-1 Spal-Pavia 4-0 Taranto-Ternana 0-1 Tritium-Foggia 1-1 Viareggio-Monza 1-1.

Classifica: Ternana 16 punti; Taranto 15; Tritium 12; Como 11; Pisa, Sorrento, Pro Vercelli e Carpi 10; Spal e Avellino 9; Lumezzane e Foggia 8; Pavia 7; Benevento e Monza 6; Reggiana 4; Viareggio 1; Foligno 0. Benevento penalizzato di 6 punti; Reggiana, Sorrento e Spal penalizzate di 2 punti; Viareggio, Foligno e Taranto penalizzate di 1 punto.

Prossimo turno (domenica 16 ottobre): Carpi-Spal Como-Benevento Foggia-Reggiana Lumezzane-Tritium Monza-Avellino Pavia-Viareggio Pro Vercelli-Taranto Sorrento-Foligno Ternana-Pisa.

Girone B

Risultati: Barletta-Sudtirol 1-1 Carrarese-Andria 3-1 Feralpi Salò-Piacenza 0-1 Frosinone-Triestina 2-1 Pergocrema-Siracusa 2-0 Portogruaro-Bassano 1-1 Prato-Latina 2-1 Trapani-Cremonese 0-0 Virtus Lanciano-Spezia 0-0.

Classifica: Pergocrema 18 punti; Frosinone 15; Barletta, Carrarese e Virtus Lanciano 12; Cremonese e Trapani 11; Triestina, Andria, SudTirol e Siracusa 9; Spezia e Portogruaro 8; Piacenza e Prato 6; Latina 5; Bassano 2; Feralpi Salò 1. Cremonese penalizzata di 6 punti; Piacenza penalizzato di 4 punti; Siracusa penalizzato di 2 punti; Virtus Lanciano penalizzato di 1 punto.

Prossimo turno (domenica 16 ottobre): Andria-Frosinone Bassano-Carrarese Cremonese-Portogruaro Latina-Feralpi Salò Piacenza-Prato Siracusa-Trapani Spezia-Pergocrema SudTirol-V.Lanciano Triestina-Barletta.