Le probabili formazioni di Napoli – Roma posticipo del 6 gennaio 2013

Il derby del sole, cioè il duello pallonaro di serie A tra Napoli e Roma per quest’anno è stato fissato in calendario in data 6 gennaio 2013 e non si giocherà di giorno, come l’affettuoso epiteto vuole, ma di sera perché sarà il posticipo domenicale.

Strano destino quello di Napoli e Roma, due squadre che per dirla come l’allenatore che hanno in comune, cioè mister Zeman, non hanno peso politico, gemelle anche nel rendimento incostante in campionato. Gli azzurri di Mazzarri sono partiti per cercare di lottare lo scudetto e sono poi sprofondati a meno dieci in classifica dalla vetta, complice anche il meno due di penalizzazione, mentre la lupa alla boema è in grado di battere Milan e Inter per poi perdere in casa con il Bologna.

La sosta del capitone farà ancora una volta male al Napoli o super Cavani riuscirà ad abbattere anche questa tradizione negativa? Ad ogni modo i campani hanno bisogno di punti, e di rinforzi sul mercato, e contro la Roma dovrebbe tornare a giocare Goran Pandev fin dal primo minuto. Gli ospiti arrivano a Napoli dopo un tour Usa che ha fatto mormorare mister Zeman sulla preparazione e con un caso mediatico dietro l’altro, prima De Rossi, poi Osvaldo e forse addirittura Destro, nessuno è sul mercato ma tutti sono ambiti dagli altri club. Vedremo se la Roma saprà concentrarsi sul resto del campionato

Queste le probabili formazioni di NAPOLI-ROMA, partita in programma il prossimo 06 Gennaio 2013 alle ore 20:45 con diretta Tv su Sky Calcio, Sky Sport e Mediaset Premium Calcio. Diretta radiofonica su Radio Rai.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Uvini, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Vargas, Insigne. All. Mazzarri.

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti, Tachtsidis, De Rossi, Bradley; Lamela, Destro, Pjanic. A disposizione:  Lobont, Stekelenburg, Dodò, Romagnoli, Lucca, Florenzi,  Perrotta, Marquinho, Osvaldo, Totti. All. Zeman

ARBITRO: Tagliavento di Terni

Serie A: le partite in calendario per il 6 Gennaio 2013