Le auto nuove sportive in promozione, promo auto nuove

salone-di-detroit-2012-1-350x232

Detroit, città dell’auto per eccellenza del mercato americano, in questi giorni, apre le proprie porte e portiere al mondo, grazie al suo Salone dell’Auto, evento attualmente in programma.

Il Salone di Detroit è una delle tappe fondamentali per le case automobilistiche di tutto il mondo, infatti è qui, a inizio anno, che vengono  presentate le ultime novità più interessanti provenienti dal mondo delle automobili sportive.

Ad esempio l’Audi ha scelto proprio l’evento a stelle e strisce per la presentazione della sua A4, vettura rinnovata in tutte le sue forme e non è da escludere che questa non sia l’unica asso su cui punti la casa dei quattro anelli per stupire il pubblico americano e il mondo intero.

Anche  la Bentley ha puntato forte sula fiera americana, dove  faranno il loro debutto mondiale le Continental GT e GTC V8, modelli che usufruiranno di un nuovissimo propulsore a otto cilindri biturbo meno  potente del classico dodici cilindri.

Da segnalare anche l’importanza che la Bmw è tornata a dare alla rassegna americana visto che l’azienda della Bavaria ha portato i prototipi elettrici i3e i8, la nuova M5, la Serie 3 di ultima generazione e le ActiveHybrid 3 e 5, anche se la  prima vera novità “americana” dovrebbe essere la nuova M6 Cabrio, spinta dallo stesso 4.4 V8 biturbo della M5.

La Honda presenta invece la sua Acura NSX, una concept car destinata ad anticipare la prossima generazione della Accord Coupé, ma di sicuro interesse sono anche le proposte delle aziende padrone di casa come la Ford, la Buick e co. La Ford è presente con i suoi due marchi, Ford e Lincon, e presenterà la Mustang Shelby GT500 Convertible. Buick, da par suo,  porta in anteprima mondiale la sua proposta di SUV compatto, l’Encore.

Insomma , tutti gli appassionati di automobili sportive in questo inizio anno stanno guardando con attenzione quanto presentato a Detroit e finora sembra proprio che non c’è da rimanere affatto delusi.