L’Angelo veste Reebok al Carnevale di Venezia 2012

reebok logo

Il 12 febbraio 2012 alle ore 12:00 a Venezia…non finisce il mondo, ma gli angeli scenderanno in terra, e indosseranno scarpe Rebook. In occasione del tradizionale “Volo D’Angelo”, evento che raduna migliaia di spettatori ogni anno presso Piazza San Marco, Rebook scenderà in campo per prestarsi ai valori che il “Volo della Colombina” esprime nei confronti del proprio pubblico.

Si tratta, per chi non lo sapesse, di uno spettacolo dove un’artista, assicurato ad un cavo metallico, compie la discesa che va dalla cella campanaria del campanile di San Marco fin verso il Palazzo Ducale. A metà percorso circa, viene aperta una botola che libera coriandoli, confetti e altri doni alla folla presente.

Pensate che il Carnevale di Venezia, che ha quasi 1.000 anni di storia, fa di questo Volo dell’Angelo uno degli appuntamenti più importanti per le proprie edizioni. Fino all’anno 2000, il Volo della Colombina veniva effettuato da un uccello meccanico (da qui il nome), dal 2001 invece, gli “angeli” si sono fatti in carne ed ossa. Volti famosi come Federica Pellegrini, Carolina Marconi e Antonella Elia negli anni passati hanno vestito la parte dell’Angelo della Colombina al Carnevale di Venezia. Sabato scoprirete chi sarà la “faccia d’angelo” di questa edizione. Chi, in questo evento spettacolare, incarnerà i valori di energia, giovinezza e coraggio, valori che da sempre sono nel dna di casa Rebook, che si occupa quest’anno di prendere in buone mani (o forse è il caso di dire “in buoni piedi”) l’angelo della Colombina.

La presenza di Rebook ci ricorda anche di come questo evento non sia un semplice spettacolo in piazza, ma anche una sorta di prestazione sportiva, visto che richiede esercizio fisico (l’angelo, state tranquilli, si sta già “allenando”), concentrazione e coordinamento tra sforzo muscolare e sforzo mentale (confetti e coriandoli devono cadere al punto giusto e al momento giusto!). Del resto Rebook è leader nella disciplina del CrossFit, uno sport completo che si esercita con forza muscolare e tanta corsa, salto della corda, arrampicata, sollevamento e spostamento di oggetti. E, da oggi, anche con un volo d’Angelo dal campanile di San Marco. Di seguito il link del video, per darvi un assaggio dello spettacolo che verrà. Siete pronti?

httpv://www.youtube.com/watch?v=kt0oRHxtaYE

www.rebook.com