Lamela Roma: i dettagli della trattativa di mercato

Lamela Roma: i dettagli della trattativa di mercato

Tutti lo chiedono e tutti lo vogliono. Possibile che alla fine sia la Roma la destinazione di Erik Lamela, il talentino più promettente (e più in vendita) del mondo? A quanto pare sì, anche se il ds giallorosso Sabbatini sta cercando di negare in tutti i modi possibili l’eventuale interessamento. Comprensibile: la Roma, seppur sotto una nuova gestione, non ha le possibilità economiche dei grandi club internazionali e quindi occorre muoversi sotto traccia, mentre gli altri ti credno ancora fermo, per poter piazzare la staffilata decisiva. L’ingaggio di Lamela sarebbe un segnale importante delle intenzioni societarie. La Roma vuole tornare a essere competitiva in Italia e magari levarsi qualche soddisfazione in Europa e per farlo occorrono i campioni. Lamela è un’occasione relativamente a basso corso da non perdere.

Le ultime news della giornata vogliono il giocatore già in viaggio verso l’Italia. Il suo aereo, però, pare sia destinato a Milano, piuttosto che a Roma e questo ha ovviamente fatto salire le voci su una sua destinazione alternativa. Pare, infatti, che l’Inter possa entrare in competizione con la Roma per il campioncino argentino. Al costo di 10 milioni di euro, infatti, Lamela è più di un saldo di fine stagione. I nerazzurri, però, si sono mossi in ritardo rispetto ai capitolini e in linea di massima non avrebbero bisogno di un giocatore come il sudamericano (Sneijder permettendo). L’aereo di Lamela, sempre che sia confermata la sua presenza in Italia, potrebbe essere solo di passaggio a Milano, ma al momento non si sa nulla di certo.

Di sicuro la Roma appare prossima a stringere il nodo con il giocatore. Se ciò avverrà, potrebbe essere il primo importante tassello per un nuovo corso giallorosso.