Juventus: il calendario delle amichevoli in Cina

600px-Juventusstemma

La squadra bianconera , dopo l’amichevole di Salerno vinta con il Malaga per 1 a 0, rete di Matri, è atterrata a Pechino alle 2:30 di notte italiane, le 8:30 locali.

La Vecchia Signora ha potuto contare fin da subito sul calore dei fan locali, circa un centinaio, accorsi all’aeroporto cinese per scortare la squadra lontano dai problemi italiani in attesa di questa gara di Super Coppa contro il Napoli.

Ed è forse la Juventus, in questo momento, la squadra che più trae beneficio da questa trasferta cinese di Super Coppa, partita che le permette di distrarsi e di stare lontano dall’incessante assalto dei media italici per l’evolversi della vicenda del calcio scommesse.

Così, senza nemmeno pensare troppo, giusto il tempo di  depositare i bagagli, i giocatori della Juventus si sono messi  al lavoro sul campo dell’Olympic Stadium.

Qui a Pechino,  l’11 agosto prossimo, si giocherà la Supercoppa Italiana contro il Napoli. Antonio Conte e il suo staff tecnico hanno convocato 26 giocatori per questa gara: l’unico escluso è il centrocampista, ex napoletano, Michele Pazienza. Sono invece stati convocati Barzagli e Vucinic. Non prenderanno parte alla spedizione gli infortunati di lungo corso Chiellini, Caceres e Isla.

Ecco la lista completa dei convocati bianconeri: Buffon, Storari, Leali, Branescu, Barzagli, Bonucci, De Ceglie, Lucio, Masi, Rugani, Lichtsteiner, Untersee, Ziegler, Asamoah, Giaccherini, Marchisio, Marrone, Padoin, Pepe, Pirlo, Pogba, Vidal, Boakye, Giovinco, Matri, Quagliarella, Vucinic.

Prima della finale di Supercoppa italiana, contro il Napoli, la Juventus per prepararsi al meglio, giocherà qualche gara amichevole in Cina, anche se il calendario, al momento è ancora da stilare, vista l’incertezza che ha regnato fino all’ ultimo sulla sede di questa gara.