Calcio Serie A Juventus: i conti finali per la Champions

56 punti finora e ne rimangono nove ancora in palio, divisi tra Chievo, Parma e Napoli per una quarta posizione che sì, vorrà dire preliminari di Champions League, ma che la Juventus di quest’anno non può di certo snobbare, anzi ora questo è l’obiettivo da centrare a tutti i costi.

Al momento nella corsa per il quarto posto la Juventus si trova in vantaggio negli scontri diretti con tutte le concorrenti, questi i risultati:

Juve – Lazio ( 2-1,1-0)

Juve – Roma (1-1, 2-0)

Juve  – Udinese (1-2, 4-0)

Resta ancora da giocare il ritorno con il Napoli ma difficilmente i bianconeri si troveranno a fare la corsa sugli azzurri di Mazzarri per la quarta piazza.

A dare fiducia all’ambiente juventino è anche la condizione che la squadra ha mostrato sul campo negli ultimi incontri, incolonnando 7 risultati utili consecutivi che hanno permesso di recuperare terreno in classifica su Roma, Lazio e Udinese.

Il capitano Alessandro Del Piero vuole la massima concentrazione anche contro il Chievo, per evitare di lasciare punti per strada come già successo con il Catania, perché i conti si fanno alla fine.

Claudio Marchisio sposa in pieno questa filosofia.
Il centrocampista 25enne ha da poco inaugurato il suo sito internet  ufficiale e vuole 9 punti in queste ultime 3 partite per cercare di agguantare il miracolo Champions.