Juventus – Benitez, tutto in una sera

rafa benitez

Sembra essersi conclusa la notte d’amore per sancire la futura storia Juventus – Benitez. La società bianconera avrebbe ormai scelto lo spagnolo come nuovo allenatore per la stagione 2010/2011.

La candidatura del tecnico verrà discussa ufficialmente il prossimo 10 maggio nel CdA juventino, ma la verità è che John Elkann avrebbe già definito l’accordo: i tempi si sono allungati perchè prima Benitez deve discutere la buonauscita dal contratto col Liverpool.

Dai Reds l’allenatore iberico dovrebbe ottenere circa 15-20 milioni di euro per rescindere anzitempo il contratto, dopodichè firmerà un contratto da 5 milioni di euro annui con i bianconeri.

L’imminente approdo di Rafael Benitez alla Juventus sarebbe un fatto ormai scontato anche per i bookmakers inglesi, la cui quotazione delle scommesse di trasferimento in Italia è scesa da 2,50 a 2,38.

In arrivo anche un nuovo vice – allenatore, che molto probabilmente sarà l’uomo di fiducia dello spagnolo, ovvero Sammy Lee. E poi sarà ennesima rivoluzione di calciomercato, con i tifosi che potranno accarezzare l’idea di strappare gli idoli dell’Anfield Road, come Fernando Torres, Mascherano e Kuyt.