Julio Cesar al Napoli, Jovetic al City: i dettagli della trattativa

20100712210225!Napolistemma

La cessione di Tevez alla Juventus suona proprio come una beffa per la Vecchia Signora in chiave di calciomercato, vedi alla voce Jovetic; mentre il nuovo Napoli di Rafa Benitez potrebbe cambiare presto portiere, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

 

Il Manchester City, cedendo l’Apache ai bianco neri, ha fatto spazio in rosa e riempito, parzialmente le casse, e punta così dritto sul gioiello montenegrino della Fiorentina, cioè Jo Jo Jovetic, la cui clausola di rescissione si aggira sui 30 milioni, già inseguito da tempo da Antonio Conte. Ora però i Citizens devono rinfoltire il loro attacco visto che hanno perso in poco tempo Balotelli e Tevez e, per questo motivo, difficilmente lasceranno partire anche Dzeko. L’obiettivo dichiarato è  l’asso viola: i soldi ci sono e il giocatore gradisce, ciao ciao Italia, un altro talento sta  quindi lasciando la nostra  serie A.

Il Napoli che ha da tempo in mano il giovane portiere Rafael ha trovato l’accordo per riportare in Italia il portiere brasiliano del triplete interista, Julio Cesar, ora in Premier League al Queens Park Ranger.  Il numero uno della nazionale carioca farà da chioccia al giovane connazionale, come nei piani di Rafa Benitez che, fin da subito non si era mostrato troppo convinto della soluzione interna, cioè Morgan De Sanctis, che sembrava però essere riconfermato. L’ex portiere della Juventus e dell’Udinese sembra essere destinato a rimpiazzare Stekelemburg alla Roma.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità del calciomercato attualmente in corso.

20100712210225!Napolistemma