Italia – Uruguay Mondiali 24 Giugno 2014: orario, formazioni

mondiali-brasile-2014-lelenco-completo-dei-trentadue-paesi-qualificati

Domani, martedì 24 giugno 2014, alle ore 18:00, ci sarà il calcio d’inizio della sfida tra Italia- Uruguay, ultima partita del girone, da dentro o fuori, infatti la squadra perdente sarà costretta a salutare anzi tempo questi campionati di Brasile 2014.

Il pareggio, per la differenza reti, qualificherebbe l’Italia, ma giocare per annullare gli avversari, contro una squadra come quella del Maestro Oscar Washington Tabarez non è certo una scelta saggia, visto che loro lì davanti schierano il pistolero Suarez, già giustiziere dell’Inghilterra, e una vecchia conoscenza della nostra serie A, cioè il Matador Edinson Cavani. Questa dovrebbe essere la formazione dei sud americani domani: Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Pereira; Gonzalez, Rios, Rodriguez, Lodeiro; Cavani, Suarez. Prandelli dovrebbe rispondere mandando Ciro Immobile a fianco di SuperMario Balotelli, optando così per le due punte in campo, cosa che non si era ancora vista in questa edizione azzurra dei mondiali. A proteggere Buffon dovrebbe esserci il blocco juventino Barzagli-Bonucci-Chiellini; con Darmian e il rientrante De Sciglio chiamati a presidiare le fasce esterne. A centrocampo tutto, prevedibilmente, ruoterà intorno a Pirlo con Marchisio e Verratti, a dar supporto; il centrocampista del Paris Saint Germain dovrebbe giocare al posto di Daniele De Rossi, infortunato. Con Cerci, Cassano e Insigne seduti in panchina proprio come contro la Costa Rica.

L’incontro sarà trasmesso in diretta alle ore 18:00 su Rai Uno e in Hd sul canale 501 del digitale terrestre. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità dell’Italia e dei mondiali di calcio di Brasile 2014.

mondiali-brasile-2014-lelenco-completo-dei-trentadue-paesi-qualificati