Italia – Stati Uniti, Genova: formazioni, diretta Rai





Dopo le polemiche del nostro campionato di serie A torna in campo, il prossimo mercoledì 29 febbraio alle 20.45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova l’azzurro della Nazionale allenata da Cesare Prandelli.

Ed è proprio il commissario tecnico a spiegare a microfoni aperti il perchè di alcune  sue scelte:

“Non voglio stare in campo con giocatori che per una provocazione rischiano di lasciare la squadra in dieci. Penso a Balotelli  come a un titolare, ma deve dimostrare maturità di rendimento, non voglio più vedere falli di reazione” ma subito dopo arriva anche la spiegazione per l’esclusione di Osvaldo, espulso nel tracollo giallorosso domenica a Bergamo: ”Non ho parlato né con l’uno né con l’altro, hanno entrambi il mio numero…”.

Questo è dunque l’elenco dei convocati per la prossima amichevole contro gli Stati Uniti che sarà trasmessa in diretta su Rai Uno.

Portieri: Buffon, De Sanctis, Sirigu, Viviano. Difensori: Abate, Astori, Balzaretti, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Criscito, Maggio, Ogbonna.Centrocampisti: De Rossi, Marchisio, Montolivo, Thiago Motta, Nocerino, Pirlo;Attaccanti: Borini, Giovinco, Matri, Pazzini.

Torna dunque in quella che era la sua casa, il Ferraris, l’ex genoano Mimmo Criscito, ora in forza allo Zenit di Spalletti. Da segnalare inoltre il ritorno in azzurro del portiere del Palermo Emiliano Viviano,tornato a buoni livelli  dopo un infortunio.

Per i genovesi che vogliono assistere all’incontro segnaliamo dove poter acquistare i tagliandi:Sampdoria Point (via Cesarea), Acquario di Genova (Porto Antico), CTS Viaggi (via Colombo), Duemila Grandi Eventi (via Archimede), Fnac (via XX Settembre), Orlandini Dischi (sottopassaggio Cadorna).

Questi i prezzi: Tribuna inferiore: 50 Eu(25 il ridotto), Tribuna superiore: 40 Eu(20), Distinti: 30 Eu (14), Settori 5 e 6 e gradinate: 10 Eu. I biglietti ridotti sono riservati alle donne, ai ragazzi fino a 16 anni (nati dopo il 15 novembre 1995), agliover 65 (nati prima del 15 novembre 1946) e ai possessori della Card Vivo Azzurro.