Italia- Repubblica Ceca: qualificazioni mondiali 2014, formazioni

FIGC 220812

Dopo la vittoria sulla Bulgaria, ottenuta grazie alla rete di Alberto Gilardino, l’Italia di Cesare Prandelli è vicinissima alla qualificazione ai mondiali brasiliani del 2014, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

L’Italia si trova, sulla strada per i campionati mondiali di Brasile 2014, la Repubblica Ceca ed è proprio l’assist man di venerdì sera, cioè l’uomo che ha mandato in gol il Gila, il laziale Antonio Candreva ad affermare che: “Finiamo il lavoro contro la Repubblica Ceca. Dobbiamo fare una grandissima partita”. Un altro grande protagonista della serata del Barbera è stato Ginaluigi Buffon, numero indiscusso di questo gruppo azzurro, e, anche lui, non si tira di certo indietro di fronte ai microfoni: “Vale più la maglia azzurra o una di club? Dipende dalla lunghezza dei percorsi. Ho avuto la fortuna di vivere la società e lo spogliatoio Juve per 13 anni, con la nazionale 16 e se contiamo le giovanili 20. Due storie di grande amore, tante vittorie e qualche sconfitta, hanno scandito tempi e umori della mia vita”. Per la sfida contro i cechi Prandelli dovrebbe provare la difesa a tre, con il blocco juventino davanti a Buffon composto da Chiellini, Bonucci e Ogbonna, a centrocampo torna Maggio a destra e Giaccherini a sinistra, nel mezzo, a dettare ordine ci saranno Montolivo, Pirlo e Daniele De Rossi. L’attacco vede il rientro di Super Mario Balotelli e dello squalificato Osvaldo, ma vista la buona prestazione contro la Bulgaria, anche Gilardino ha le sue chanche di giocare titolare. Questa la probabile formazione ad oggi:

 

Formazione Italia (3-5-2): Buffon – Chiellini, Bonucci, Ogbonna – Maggio, Montolivo, Pirlo, De Rossi, Giaccherini – Balotelli, Osvaldo (Gilardino).FIGC 220812