Italia – Germania 1-1: Abate e i pali fermano i tedeschi

nazionale-italiana

E’ appena terminata la sfida, amichevole, di San Siro tra l’Italia e la Germania, conclusasi in parità con il risultato di 1 a 1. La sfida tra la nostra nazionale e quella tedesca non è mai qualcosa di banale e così è stato anche questa volta, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito cosa è successo nei 90 minuti di gioco.

Alla fine questo è stato un test decisamente positivo in vista dei prossimi Mondiali in Brasile per l’Italia di Prandelli.  Per Balotelli e compagni è stata un amichevole di lusso contro una squadra, la Germania di Low, che non si può e non si deve mai sottovalutare. Il campo di San Siro ha visto così una partita vera per gli uomini di Cesare Prandelli che sono riusciti a pareggiare per 1-1 con la nazionale tedesca. Pronti e via: la Germania passa subito in vantaggio dopo soli  8 minuti di quando quando Hummels è bravo a salire in cielo e a  beffare Gian Luigi Buffon, di testa su azione di calcio d’angolo. La rete del pareggio azzurro arriva dopo una ventina di minuti quando il terzino del Milan, Ignazio Abate, al 28′ dopo una bella combinazione con lo juventino Bonucci riesce a infilare il pallone nella porta di Neur. Ma i tedeschi non demordono e si devono arrendere al pareggio nonostante i tre legni colpiti. Il prossimo impegno degli azzurri sarà lunedì, a Londra, contro la Nigeria. Questo il tabellino dell’amichevole di San Siro tra l’Italia e la Germania

 

ITALIA-GERMANIA 1-1
Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli (25′ st Ogbonna), Criscito; Marchisio, Pirlo (37′ st Cerci), Thiago Motta; Montolivo; Balotelli, Osvaldo (7′ st Candreva).
A disp.: Sirigu, Marchetti, Maggio, Pasqual, Ranocchia, De Rossi, Diamanti, Florenzi,  Giaccherini, Parolo, Poli, Gilardino, Insigne, Rossi. All.: Prandelli.
Germania (4-4-2): Neuer; Lahm, J. Boateng, Hummels, Jansen; Khedira (22′ st S. Bender), Kroos, T. Mueller (42′ st L. Bender), Hoewedes; Goetze (14′ st Ozil), Schuerrle (14′ st Reus).
A disp.: Adler, Weidenfeller, , Schmelzer, Westermann, Draxler, Sam, , Kruse. All.: Loew
Arbitro: Benquerenca
Marcatori: 8′ Hummels (G), 28′ Abate (I)
Ammoniti: Lahm, Kroos (G); Marchisio, Thiago Motta (I)
nazionale-italiana