Italia – Bulgaria 6 Settembre 2013: probabili formazioni

FIGC 220812

L’Italia di Cesare Prandelli, nei prossimi 180 minuti cerca l’appuntamento con la storia, infatti battendo sia la Bulgaria, a Palermo, che la Repubblica Ceca a Torino, gli azzurri avrebbero in tasca la qualificazione con 180 minuti di anticipo, cosa che li proietterebbe di diritto negli annali del calcio italiano.

Ma prima di festeggiare c’è da battere la Bulgaria, avversario che Gian Luigi Buffon, portiere della Juventus e della nazionale, invita a non sottovalutare. Per l’incontro di stasera, a proteggere il numero uno bianco Signora, Prandelli piazzerà sulla linea difensiva a quattro  due juventini, la coppia centrale, e un milanista e mezzo, visto che Antonelli è appena passato al Genoa, questi i difensori: Abate, Bonucci, Chiellini e Antonelli. A centrocampo giocheranno Daniele De Rossi, Pirlo e il rientrante Thiago Motta, chiamato per l’occasione a sostituire lo squalificato Riccardo Montolivo. Giaccherini e Candreva saranno chiamati a dare supporto in fase offensiva all’unica punta, la torre, Alberto Gilardino che andrà in campo al posto di Balotelli. In panchina, nel frattempo, si sta scaldando il giovane talento del Napoli, Lorenzo Insigne, autore di un ottimo avvio di campionato sotto la guida di Rafa Benitez, che potrebbe entrare a gara in corso, avendo superato nelle gerarchie azzurre il Piccolo Faraone milanista, El Shaarawy. Queste le probabili formazioni ad oggi di Italia- Bulgaria, incontro valido per le qualificazioni ai campionati del mondo di Brasile 2014:

 

Italia (4-3-2-1): Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, Antonelli; De Rossi, Motta, Pirlo; Giaccherini, Candreva; Gilardino.

Bulgaria (4-4-2): Mihaylov; Bodurov, Ivanov, Manolev, Minev; Tonev, Milanov, Gadzhev, Dyakov; Gargorov, Popov.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità calcistiche.

FIGC 220812