Il leader della Lega Nord Umberto Bossi l’ha sparata grossa nei confronti della nostra nazionale di calcio impegnata ai Mondiali Fifa in Sudafrica.
Dopo i fastidi suscitati da Radio Padania, che aveva esultato in occasione del gol del Paraguay contro l’Italia nel match d’esordio dei Mondiali, ecco la “mazzata” finale da parte del senatur:
Il quale sarà anche un politico molto arguto e il mondo delle “mani in pasta” lo conosce molto bene, per dire evidentemente queste antipatiche indiscrezioni.
Però avrebbe fatto bene a tenerle per sé, e non spararle ai quattro venti per screditare Lippi e i suoi ragazzi.
Pronta la reazione della Figc che in una nota ufficiale diffusa dal presidente Abete ha dichiarato che si tratta di “una dichiarazione sconcertante e offensiva, Bossi ha passato il segno”.
Il figlio di Bossi Renzo aveva affermato che non avrebbe tifato azzurri ai Mondiali. Ora il padre scende in basso con queste insinuazioni. Radio Padania intanto continua le sue cronache “contro” l’Italia.
Che fare? Invitiamo gli italiani in Sudafrica sugli spalti a cantare un bel “chi non salta padanese è…! è…!”, o qualcosa del genere, si dice padanese? Nessuno si offenda, del resto, è soltanto uno sport.

































