Italia-Argentina, l’amichevole del Papa: formazioni e diretta tv

FIGC 220812

L’Italia di Cesare Prandelli è in apprensione per Mario Balotelli, infatti l’attaccante del Milan potrebbe saltare la prestigiosa amichevole contro l’Argentina, realizzata per omaggiare Papa Francesco, a causa di un infortunio, ma continuate a leggere qui di seguito per saperne di più su formazioni e diretta tv.

 

A tenere il giocatore lontano dal campo sarebbe un versamento al ginocchio destro. “Le condizioni del giocatore del Milan verranno valutate giorno per giorno” ha precisato il medico della Nazionale, il dotto Castelacci, aggiungendo che “ non è nulla di grave ma rischiare i giocatori non è nostra abitudine” anche perchè Balotelli servirà al Milan nei prossimi preliminari di Champions League contro gli olandesi del Psv Eindhoven. Gianluigi Buffon si è così espresso sulla prossima amichevole degli azzurri: “Si tratta di una parttia particolare: è tutto molto bello, ci sono gli ingredienti giusti per cercare di fare bella figura e onorare l’incontro nel migliore dei modi. Sappiamo che non ci sono in ballo i tre punti, ma gli altri aspetti sono più importanti” Queste le probabili formazioni ad oggi dell’incontro amichevole tra Italia e Argentina:

L’Italia di Prandelli dovrebbe giocare con il 4-3-1-2: Buffon; Barzagli, Chiellini, Maggio, De Silvestri; Pirlo, De Rossi, Marchisio, Giaccherini, El Shaarawy, Balotelli. Mentre l’Argentina di Sabella dovrebbe schierarsi in campo con il classico 4-3-3, interpretato dai seguenti uomini:  Romero; Campagnaro, Zabaleta, Rojo, Coloccini; Mascherano, Banega, Rodriguez; Higuain, Messi, Lavezzi. La diretta televisiva sarà trasmessa sulle frequenze in chiaro del digitale terrestre di  Rai 1,  mercoledì 14 agosto 2013, alle ore 20:45 circa. La redazione di Sport 10 coglie l’occasione per augurare un buon ferragosto a tutti i suoi lettori!

 

 

FIGC 220812