Irlanda Del Nord – Italia: probabili formazioni

italia prandelli

L’Italia di Cesare Prandelli è a caccia dei 3 punti nella partita di qualificazione agli Europei 2012 che giocherà stasera alle ore 20:45 presso lo stadio Windsor Park di Belfast.

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Irlanda Del Nord – Italia, Prandelli ha scelto di utilizzare l’attaccante della Roma Marco Borriello nel tridente offensivo al quale parteciperanno anche Antonio Cassano e Simone Pepe.

Per il centravanti ex Milan si tratta di una occasione ricca di responsabilità, capitata in seguito all’infortunio di Alberto Gilardino che lo ha visto tornare a casa anzitempo per essere sostituito in rosa da Sergio Floccari.

A centrocampo Daniele De Rossi e Andrea Pirlo saranno affiancati dalla novità Stefano Mauri, mediano di sostanza e qualità che riabbraccia la maglia azzurra grazie al formidabile avvio di stagione con la sua Lazio.

In difesa confermato l’asse composto da Cassani – Bonucci – Chiellini – Criscito, a lavorare tra i pali di porta ci sarà Emiliano Viviano.

Il ct dell’Irlanda Del nord Sam Worthington ci accoglierà con un 4-4-2 con gli attaccanti Warren Feeney e David Healy a muoversi in avanti supportati dal centrocampo sto composto da McCann, Brunt, Davis e Baird.