Internazionali Tennis di Roma 2014: i protagonisti della settimana

internazionali-tennis-roma

La grande protagonista di questi Internazionali di Tennis di Roma 2014 è sicuramente lei: Sara Errani che proprio in questo momento si sta giocando l’accesso alle semifinali del torneo, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

La nostra Sara, sempre più certezza del tennis italico ha precedentemente battuto la Cetkovska in due set (6-4, 7-6) per accedere ai quarti, dove si sta giocando il passaggio del turno contro la Li Na. Non è andata bene a Francesca Schiavone eliminata dalla Radwanska (6-4, 6-1) e a Flavia Pennetta, che ha perso contro la Jankovic. Fanno loro compagnia, nel triste destino dell’eliminazione, Stanislas Wawrinka e Jo-Wilfried Tsonga, terza e 11.a testa di serie del seeding. La Radwanska è stata troppo forte per la Schiavone, a cui va il merito di averci provato, ma alla fine è stata battuta col punteggio di 6-4, 6-1. Si è interrotto agli ottavi di finale il cammino della Pennetta, battuta da Jelena Jankovic con il punteggio di 6-2, 6-3 in un’ora e 19 minuti di gioco. La tennista serba, già vincitrice delle edizioni 2007 e 2008 del torneo che si disputa sulla terra rossa del Foro Italico, affronterà ora ai quarti proprio quell’ Agnieszka Radwanska che ha eliminato la Schiavone.

Hanno invece avuto l’accesso ai quarti di finale di questi Internazionali di Tennis di Roma 22014 Nole Djokovic e Rafa Nadal, entrambi di rimonta, rispettivamente il tedesco Kohlschreiber e il russo Youznhy. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali notizie di sport, Internazionali di Tennis 2014 di Roma, compresi!

internazionali-tennis-roma