Internazionali di Tennis Roma 2013: orari e match in calendario

441px-Rafael_Nadal_2006

Gli Internazionali di Tennis di Roma 2013 sono ormai entrati nel vivo, stasera con inizio alle ore 21 è in programma sul campo centrale per quanto riguarda il torneo femminile l’incontro tra Serena Williams ( una delle favorite per la vittoria finale ) e la britannica Robson che ha già eliminato l’altra Williams ovvero Venus.

Se dovesse riuscire nell’impresa di battere anche Serena la Robson sarebbe la prima teenager a eliminare le due sorelle nello stesso torneo.

La situazione delle italiane in gara è fin qui agrodolce, infatti se Roberta Vinci ha battuto la russa Elena Vesnina, Flavia Pennetta si è dovuta arrendere all’americana Sloane Stephens che lo scorso anno la tennista pugliese aveva superato senza troppe difficoltà.

Già eliminata Roberta Schiavone, vincitrice del Roland Garros nel 2010 che nella giornata di ieri si è arresa alla Bertens.

Nel maschile invece inizia bene il numero 1 del mondo Novak Djokovic, che ha battuto lo spagnolo Albert Montanes con il punteggio di 62 63, mentre alle 19 30 esordirà Roger Federer contro l’italiano Potito Starace che ha battuto il ceco Stepanek, ma nei sei precedenti non ha mai battuto lo svizzero.

E’ già finita, invece, l’avventura di Filippo Volandri,  che ha ceduto per 63 26 64 al francese Gilles Simon, mentre Fognini vince il derby con Seppi e sfiderà Rafa Nadal a caccia del settimo trionfo a Roma e indiscutibilmente stafavorito sulla terra rossa. Ma il tennista maiorchino non si fida ed esprime parole di elogio per Fognini: “Quest’anno è cresciuto molto. Ha giocato benissimo a Montecarlo (semifinale, ndr). Può essere un avversario pericoloso per me ma farò di tutto per giocare al meglio”.

Insomma, speranze ridotte al minimo per l’Italia che anche quest’anno deve subire lo strapotere dei top player del tennis.

441px-Rafael_Nadal_2006