Inter – Roma Coppa Italia 2011 in diretta tv su Rai Uno

Inter - Roma Coppa Italia 2011 semifinale

Qualcuno potrebbe chiamarla la sfida delle grandi deluse, ma sarebbe far loro un torto.
Inter – Roma, in diretta domani alle 20.45 su Rai Uno, è comunque un confronto tra due delle principali forze del nostro campionato, protagoniste degli ultimi anni.
Entrambe, però, arrivano a questa semifinale di ritorno con le ossa un po’ ammaccate. L’Inter ha dovuto abdicare dal trono di Regina d’Italia dopo quattro splendidi anni. La Roma, dal canto suo, s’è vista mettere un po’ da parte dall’ottima stagione dei cugini laziali e ha voglia di rivincita. Una finale di Coppa Italia sarebbe il viatico ideale per prendersi un parziale riscatto nei confronti dei rispettivi rivali cittadini.

La Roma sarà costretta a fare a meno di Francesco Totti, ancora squalificato, che però è fiducioso per i suoi compagni. «Dispiace non giocarla, in un momento volevo esserci, ma devo scontare l’ultimo turno di squalifica dopo quell’episodio lì. Spero di trovare la Roma in finale.» Speranza condivisa da tutti i tifosi giallorossi, che però dovranno ribaltare una sconfitta casalinga pesantissima senza nemmeno l’aiuto dei suoi tifosi, bloccati dal prefetto di Milano. «È una partita difficile, ma ci crediamo – ha dichiarato Montella – Ci mancano Mexes, Brighi, Totti, Taddei, questo rende il compito più difficile. Ma abbiamo i mezzi per provarci. La partita dura almeno 90 minuti, ce la giocheremo al meglio.»

L’Inter, dall’altra parte, non solo vuole la finale, ma probabilmente stasera a Palermo tiferà Milan, nella speranza di ritrovarsi davanti i cugini campioni d’Italia e magari rovinar loro, sportivamente parlando, la festa. Moratti ha smorzato i toni, ma nelle sue parole si legge comunque la voglia di rivincita. «Non c’è un particolare desiderio di sfidare il Milan il prossimo 29 maggio, ma di superare la semifinale di domani. Non so se in Italia manca la cultura del secondo posto, in realtà manca quella dei campioni del Mondo, che siamo noi.»

Coppa Italia 2011
Inter – Roma
Stadio Meazza di San Siro
Diretta TV su Rai Uno alle 20.45